Forum: Italian Ruby user group validazione e i18n

Massimiliano Balestrieri (Guest)
ciao a tutta la lista,
piccola domanda:

per la traduzione in italiano dei messaggi di errori mi rifaccio a
questa
pagina o avete qualcosa di più recente?
http://floo.it/technology.htm

in sintesi:

gem install gettext --remote
cd /directory/mia/applicazione/vendor
svn checkout svn://svn.berlios.de/ri18n/trunk ri18n

[...]
/directory/mia/applicazione/vendor/plugins/core_i18n/lib/over_errors.rb
      module ActiveRecord
        class Errors
          @@default_error_messages = {
            :inclusion => _("is not included in the list"),
            :exclusion => _("is reserved"),
            :invalid => _("is invalid"),
            :confirmation => _("doesn't match confirmation"),
            :accepted  => _("must be accepted"),
            :empty => _("can't be empty"),
            :blank => _("can't be blank"),
            :too_long => _("is too long (max is %d characters)"),
            :too_short => _("is too short (min is %d characters)"),
            :wrong_length => _("is the wrong length (should be %d
characters)"),
            :taken => _("has already been taken"),
            :not_a_number => _("is not a number")
          }

grazie  e ciao max
Luca M. (Guest)
Massimiliano Balestrieri wrote:
> ciao a tutta la lista,
> piccola domanda:
>
> per la traduzione in italiano dei messaggi di errori mi rifaccio a questa
> pagina o avete qualcosa di più recente?

Se non devi usare piu di una lingua questo dovrebbe essere piuttosto
aggiornato:

http://agilewebdevelopment.com/plugins/localizatio...

ciao,

Web:   http://spazidigitali.com - http://thetyper.com
Email mailto://removed_email_address@domain.invalid
Skype callto://l.mearelli
--
Massimiliano Balestrieri (Guest)
> aggiornato:
>
> http://agilewebdevelopment.com/plugins/localizatio...

grazie direi che fa al caso mio...

io cmq continuo a non capire il sistema di compilazione/cache o che
altro di
rails.

1) modifico una label del plugin e devo riavviare mongrel

boh? normale?
Stefano G. (Guest)
Richiamalo con require_dependecy anziché require: require_dependency fa in
modo che il modulo importato si ricarichi sempre se l'ambiente è test o
development

P.s.
La dritta è fornita da Giovanni "acarteterompoerculo" Intini