Forum: Italian Ruby user group autenticazione in rails

Mauro T. (Guest)
un piccolo sondaggino per gli sviluppatori rails.

voi di solito che cosa usate per autenticare gli utenti della vostra
applicazione?

a) soluzione fatta in casa con before_filter e routine di autenticazione
custom
b) apposito plugin preconfezionato (es.
login_generator/acts_as_authenticated)
c) autenticazione a livello httpd (es. usando htpasswd)
d) nessuna autenticazione, io adoro i crackers e gli lascio sempre la
porta aperta

la cosa mi interessa molto. personalmente, per comodità ho sempre adottato
la soluzione a).
Giovanni I. (Guest)
Il giorno 03/lug/07, alle ore 16:25, Mauro T. ha scritto:

> a) soluzione fatta in casa con before_filter e routine di
> autenticazione custom
> b) apposito plugin preconfezionato (es. login_generator/
> acts_as_authenticated)

il 99% delle volte b qualche volta (circa l'1%) a.
On 7/3/07, Giovanni I. <removed_email_address@domain.invalid> wrote:

> il 99% delle volte b qualche volta (circa l'1%) a.

anchi'io uso AAA. tra pochi giorni Carlo come conclusione del primo dojo
(
http://railsdojo.wordpress.com/) pubblicherà semilla, una app con login
prefabbricato che potrete usare tutti come punto di partenza.
Carletto (Guest)
Ovviamente anch'io uso AAA :)

B tutta la vita ;)

Poi personalizzo
stb (Guest)
acts as authenticated
http://technoweenie.stikipad.com/plugins/show/Acts...

poi usi un before_filter sui metodi che vuoi se non sbaglio.
se ti serve qualche cosa di specifico chiedi che ho già affrontato la
questione

Andrea

Il giorno 03/lug/07, alle ore 16:25, Mauro T. ha scritto:
Francesco C. (Guest)
IDEM

On 7/3/07, Stefano G. <removed_email_address@domain.invalid> wrote:

Ing. Francesco C. (http://www.fcioffi.net)