Forum: Italian Ruby user group Date sempre date

Roger 8. (Guest)
on 2007-06-27 20:41
Ciao raga, ho un problema Rails da risolvere!

Ormai sono esaurito, non so + come risolvere il mio problema con le
date.
Ho usato la plugin Dhtml per il calendario e sono riuscito a prendere la
data e a modificare il formato della stessa facendo scrivere gg-mm-aaaa
ma dopo aver salvato nella sezione modifica mi mostra aaaa-mm-gg
Come risolvo?

poi volevo sapere se qualcuno ha mai sato TZInfo Timezone ... potrebbe
fare al caso mio?
Stefano G. (Guest)
Io mi sono fatto da solo un helper che usa il coolest dhtml calendar di
dynarch, e gli passo le date trattandole con .strftime

Pensi che ti possa andar bene?

Jeko
Roger 8. (Guest)
on 2007-06-28 00:55
Stefano G. wrote:
> Io mi sono fatto da solo un helper che usa il coolest dhtml calendar di
> dynarch, e gli passo le date trattandole con .strftime
>
> Pensi che ti possa andar bene?
>
> Jeko

Non è che lo passeresti questo helper? ;-)
Stefano G. (Guest)
L'helper

 def calendar_field(object_name, method, options = {})
    options[:class] = "calendar"
      text_field(object_name, method, options) +
      "<script type=\"text/javascript\">              \n" +
      "Calendar.setup({
\n" +
      "    inputField     :    \"#{object_name}_#{method}\", // id of
the input field \n" +
      "    ifFormat       :    '%Y-%m-%d %H:%M',       // format of the
input field   \n" +
      "    showsTime      :    true,
\n" +
      "    timeFormat     :    '24'
\n" +
      "});
\n" +
      "</script>"
end

Nella view viene richiamato cosi
<%= calendar_field 'project', 'data_inizio'  %>

Il calendar lo scarichi da http://www.dynarch.com/projects/calendar/

Bella!

jeko
Roger 8. (Guest)
on 2007-06-29 02:29
Ti ringrazio ma non mi è stato di molto aiuto ... un ultimo dubbio.

Da un form prendo i dati con prams[:dati] e se io volessi camiare parte
di questi dati?
Come proprio la data ... oppure il fissare altri parametri o
controllarne alcuni?
Roger 8. (Guest)
on 2007-06-30 10:47
Problema risolto facendo il
Time.parse(parmas[:datiDaForm][:dataDiNascita])
e in visualizzazione con strftime()