Forum: Italian Ruby user group Generare fogli di stile css

Luigi (Guest)
on 2007-06-25 16:03
E' possibile generare fogli di stile da caricare in public/stylesheet ad
esempio e poi fare in modo che la pagina html punti a quel foglio?
Questo servirebbe per personalizzare il foglio e in particolare il suo
nome in funzione della pagina html.

Grazie
Luigi
Giovanni I. (Guest)
Non è più semplice (e più efficiente) includerli in modo condizionale?
Nel layout fai <%= link_to_stylesheet(:foo) if bar %>

Luigi ha scritto:
Luigi (Guest)
on 2007-06-25 20:27
Non so che vuoi dire. Io ho bisogmo di generarli perchè devono avere il
nome dell'articolo che inserisco nel sito.
Quindi, ad esempio, inserisco il programma di nome pippo e il ruby deve
generare un foglio di stile di nome guidapippo.css con un contenuto
predefinito.

Si possono scrivere file nella cartella public/stylesheet oppure no?

Grazie.
Giovanni I. (Guest)
Supponiamo che nel controller hai

def some_action
   @name = Model.find_by_something :value
end

Puoi mettere nel layout

<%= stylesheet_link_tag "guida#{@name}" =%>

E' _molto_ più efficiente che generare dinamicamente il foglio di stile
perché dopo la prima volta che lo carica il browser lo mette in cache.
Luigi (Guest)
on 2007-06-26 11:26
Ma il fatto che il browser lo metta in cache non è un problema perchè
una volta che è stato generato non deve e non cambierà più il css.
Forse non mi sono spiegato bene su qual'è il mio problema:
Il mio sito www.softwarewin.net
tratta di software, è programmato in ruby e funziona su mysql.
Quando inserisco un nuovo software vorrei che il ruby creasse un nuovo
foglio di stile dedicato che ha praticamente la stessa identica
formattazione di base di tutti gli altri tranne alcune voci che cambiano
solo il nome, ad esempio:
#edata{ text-align....etccc
.edata{etc...etc

Grazie mille!
Andrea R. (Guest)
Dai un'occhiatina all'articolo che parla di css_dryer
[1]<http://www.extendi.it/ruby-on-rails/index.php/2006...,
un plugin che crea css al volo, e vedi se può fare al caso tuo.

Salutoni

[1]
http://www.extendi.it/ruby-on-rails/index.php/2006...

On 6/25/07, Luigi <removed_email_address@domain.invalid> wrote:

Andrea R.

: : i'm a miner : : | therubymine.com | now in Amsterdam