Forum: Italian Ruby user group flickr api

stb (Guest)
ciao

ho provato diversi plugin per flickr ma con scarso successo

flickr.rb mi da problemi, è lentissimo e mi blocca l' applicazione.
rflickr l' alternativa nn ha mezza pagina di doc e nn saprei proprio
da dove iniziare.

qualche consiglio? conviene usare direttamente le api di flickr?

Andrea_______________________________________________
Ml mailing list
removed_email_address@domain.invalid
Domenico Delle S. (Guest)
On Lun, Giugno 25, 2007 11:08, stb wrote:

> [...]
  > da dove iniziare.
  >
  > qualche consiglio? conviene usare direttamente le api di flickr?

Personalmente non l'ho usato, ma il buon Ripley (Luca!) ha scritto
qualcosina a riguardo:
http://www.salug.it/~ripley/posts/20060602-flickr_..., magari
ti aiuta.

Ciao,
Nico
Stefano G. (Guest)
Le api di flickr sono lente a prescindere dal client, sono lente anche
se fai richieste http dirette e te le parsi te, ho provato in tutti
imodi... Sono le api piu lente del web :-(

Mentre vanno benissimo quelle di google, di youtube e di lastfm...

Se riesci a far andare le api dli flickr a una velocità decente, fammi
sapere perché mi interessa

jek
stb (Guest)
alla fine ho usato la gemma flickr, ma resta il fatto che le api son
davvero lente!

Il giorno 25/giu/07, alle ore 14:05, Stefano G. ha scritto:
Michele C. (Guest)
on 2007-12-30 23:56
stb wrote:
> alla fine ho usato la gemma flickr, ma resta il fatto che le api son
> davvero lente!
>
> Il giorno 25/giu/07, alle ore 14:05, Stefano G. ha scritto:

Beati voi a me nemmeno parte!
Ho seguito passo passo il video, ho sistemato il form_tag, ormai
obsoleto (ho installato rails 2), ma ricevo un errore che non capisco.
Ve lo posto
"Parameterless searches have been disabled. Please use
flickr.photos.getRecent instead."

Il codice incriminato sembra essere quello del controller:
render :partial => "photo", :collection => flickr.photos(:tag =>
params[:tags], :per_page => '24' )

P.S. la chiave l'ho appena registrata.

Ciao Michele.