Forum: Italian Ruby user group la mai su ruby-it

jamba (Guest)
on 2007-06-18 14:45
in altri post si parlava di una revisione delle pagine del wiki.
se posso dire la mia tutto il sito andrebbe rivisto. i wiki sono un'arma
a doppio taglio.
come esempio prenderei la comunità c# creata da Antonio C.

www.visualcsharp.it

hanno una home page di riepilogo (e qui ci saremmo anche) hanno un forum
(e qui siamo a posto) e poi alcuni utenti hanno un blog ciascuno. ed è
qui che ruby-it è deficitario.
se ci fosse una revisione generale delle pagine del wiki ed eliminando
quelle che devono essere eliminate le si potrebbero dirottare su alcuni
blog. i nuovi contenuti saranno creati direttamente sui nuovi blog.
per il tipo di contenuto secondo me è meglio un blog che permette un
"dialogo" più stetto tra l'utente che legge e l'autore.
il tutorial che sta nascendo adesso su rails, sarebbe perfetto se
pubblicato su di un blog, che legge può fare domande, precisazioni
ecc...

cosa ne dite?
On 6/18/07, jamba <removed_email_address@domain.invalid> wrote:

> [...]
> il tutorial che sta nascendo adesso su rails, sarebbe perfetto se
> pubblicato su di un blog, che legge può fare domande, precisazioni

dico che mi piacerebbe giungere a scontri filosofici su come
riorganizzare
il wiki, ma non è possibile finchè qualcuno non inizia a riorganizzarlo :-)
poi davanti a 2+ strade concrete (concrete perchè qualcuno lo sta facendo)
posso dire la mia.

nel frattempo per come la vedo io è territorio vergine e il primo che ci
mette le mani può dargli la sua impronta. non rimaniamo nell'immobilismo,
piuttosto flammiamoci allegramente dopo. se qualcuno ha un'idea per il
wiki,
ci metta le mani ora :-)
[L]ash (Guest)
Il giorno Mon, 18 Jun 2007 12:45:44 +0200
jamba <removed_email_address@domain.invalid> ha scritto:

> hanno una home page di riepilogo (e qui ci saremmo anche) hanno un
> forum (e qui siamo a posto)

noi però abbiamo anche la ml. Non è che avendo forum e ml si frammenti
un po la comunità? ad esempio a me i forum non piacciono per niente e
non li guardo :) c'è qualche software che fa da bridge tra forum e ml
si potrebbe pensare di metterlo, che ne dite ?

Ciao
jamba (Guest)
on 2007-06-18 15:09
[L]ash wrote:

> [...]
> non li guardo :) c'è qualche software che fa da bridge tra forum e ml
> si potrebbe pensare di metterlo, che ne dite ?

ma dovrebbe essere già così, o mi sbaglio? al link forum/ml di ruby-it è
riportato che la ml è accessibile ANCHE via forum web...
[L]ash (Guest)
Il giorno Mon, 18 Jun 2007 13:09:46 +0200
jamba <removed_email_address@domain.invalid> ha scritto:

> ma dovrebbe essere già così, o mi sbaglio? al link forum/ml di
> ruby-it è riportato che la ml è accessibile ANCHE via forum web...

in effetti ho fatto la str****ta di parlare senza prima verificare,
chiedo scusa