Forum: Italian Ruby user group Sovrascrivere form_helper

Simone F. (Guest)
Ciao a tutti.

Vorrei sapere se è possibile sovrascrivere il modulo FormHelper.

Avevo letto che era possibile copiare i file standard dei moduli di
rails in /vendor e poi andare a modificare direttamente quelli.

Ho provato ma non mi sembra funzionare.

C'è forse qualche variabile o settaggio da modificare ?

Grazie e ciao.

--
Simone

> [...]
>
> Avevo letto che era possibile copiare i file standard dei moduli di
> rails in /vendor e poi andare a modificare direttamente quelli.

se fai un gem freeze da rake lo puoi fare, ma mi viene da chiedermi
perchè
vuoi procedere in questo modo. probabilmente ci sono soluzioni più
mantenibili. cosa vorresti ottenere esattamente?
Simone F. (Guest)
chiaro scuro wrote:
> [...]

> vuoi procedere in questo modo. probabilmente ci sono soluzioni più
> mantenibili. cosa vorresti ottenere esattamente?
Ma, diciamo che la cosa è principalmente per testing/esplorazione.

Mi piaceva trovare un modo per poter fare in modo che, ad esempio, tutti
  gli input field "password" vengano applicato un particolare stile o
una funzione JS (o qualsiasi altra cosa)

Ho visto su Rails Recipes come fare a sovrascrivere una cosa simile, ma
mi interessava trovare un metodo "diretto"

Simone