Forum: Italian Ruby user group drupal+rails

signori, sto facendo degli esperimenti di integrazione di drupal con
rails.

in particolare sto pensando a come mettere a disposizione di una app
rails
preesistente i dati del profilo dell'utente loggato a drupal, andando a
modificare la app rails il meno possibile.

avete dei consigli? al momento mi si agitano in testa idee del tipo:

* una view rails-like costruita sulle sessioni di drupal con rails che
va a
leggersi le sessioni dal db invece di tenersele in memoria
* un auto-login in rails con recupero sessione via cookie e view
railsizzata
del profilo drupal
* caricamento della app rails con una chiave/uniqueid che identifica un
certo utente e sharata da drupal e rails
* etc. etc.

che ci sia un modo più semplice di fare le cose?
Luca M. (Guest)
chiaro scuro wrote:
> * un auto-login in rails con recupero sessione via cookie e view
> railsizzata
 > del profilo drupal

questa mi pare la cosa piu semplice e pulita (non conosco drupal
pero'...)

ciao,

Web:   http://spazidigitali.com - http://thetyper.com
Email mailto://removed_email_address@domain.invalid
Skype callto://l.mearelli

> questa mi pare la cosa piu semplice e pulita (non conosco drupal pero'...)

il modo in cui lo sto facendo ora è il seguente.. drupal chiama la mia app
rails passandogli il session id corrente.
rails va sul db di drupal usando le tecniche descritte in [1] e recupera
le
info utente..

[1]
http://www.therubymine.com/articles/2007/01/18/con...
On 5/23/07, chiaro scuro <removed_email_address@domain.invalid> wrote:

> [...]
> rails passandogli il session id corrente.
> rails va sul db di drupal usando le tecniche descritte in [1] e recupera

mamma mia che figata rails. grazie all'articolo di luciano e due
modellini
di raccordo scritti al volo ora la mia app Rails embeddata in un iframe
vede
l'utente di drupal loggato. non ci credo ancora.