Forum: Italian Ruby user group autosaving in rails

sto scrivendo un autosave di un field di una form (form_tag) usando ajax
ma
mi  si sono presentati alcuni problemi..
utilizzo observe_field per prendere il campo, ma questo sembra non
mandare
nulla a meno che io non specifichi anche :with => 'value'

a questo punto però serverside mi ritrovo una stringa che inizia con
'value=blabablabla' e la devo tagliare a meno.
se poi nel testo metto degli '=' o degli '?' il tutto impazzisce
perchè non
vengono escappati correttamente.

qualcuno di voi ha esperienza con questo?
gli esempi che ho trovato online sembrano molto più semplici e non indicano
questi problemi che sto incontrando

-- Kia
maner (Guest)
on 2007-05-17 14:22
Chiaro Scuro wrote:
> [...]
> mandare
> nulla a meno che io non specifichi anche :with => 'value'

Io uso:
 <%= observe_field 'object_field', :url=>{...}, :with=>"field" %>

Prova se cosi' funziona

ciao
 Massimo
David W. (Guest)
>  <%= observe_field 'object_field', :url=>{...}, :with=>"field" %>

Si`, il :with e` importante che corrisponda al field.

--
David N. Welton
 - http://www.dedasys.com/davidw/

Linux, Open Source Consulting
 - http://www.dedasys.com/
ach.. ma come mai in nessuno degli esempi online usano il :with ?
comunque questo risolve solo metà del mio problema..

il field che viene sparato al server è prefisso con 'field=' che devo
estirpare a forza e il testo non viene escappato correttamente lato
client.
se nel testo ci sono degli = o dei ? il parsing va a ramengo.

potrei forzare l'escaping via JS ma mi sembra che faccia brutto. sbaglio
io?
ditemi che c'è un modo più semplice di farlo.

On 5/17/07, David W. <removed_email_address@domain.invalid> wrote:
> - http://www.dedasys.com/

-- Kia

therubymine.com | be a miner
Luca M. (Guest)
chiaro scuro wrote:
> [...]
> estirpare a forza e il testo non viene escappato correttamente lato client.
> se nel testo ci sono degli = o dei ? il parsing va a ramengo.

hai per caso qualche route "strana" (tipo con un * in fondo) ?, perche
nel caso normale dovresti ritrovarti un params[:field] con il contenuto
del campo....

Web:   http://spazidigitali.com - http://thetyper.com
Email mailto://removed_email_address@domain.invalid
Skype callto://l.mearelli
--
maner (Guest)
on 2007-05-17 16:35
Chiaro Scuro wrote:

> il field che viene sparato al server � prefisso con 'field=' che devo
> estirpare a forza e il testo non viene escappato correttamente lato
> client.

Ma params[:field] non ti ritorna il solo valore?
On 5/17/07, Luca M. <removed_email_address@domain.invalid> wrote:

> hai per caso qualche route "strana" (tipo con un * in fondo) ?, perche
> nel caso normale dovresti ritrovarti un params[:field] con il contenuto
> del campo....

hai ragione, era dentro params. Quando ho visto che le cose non
funzionavano
sono andato in scimmia-mode e ho iniziato a provare tutte le
permutazioni di
parametri, perdendomi l'ovvio.

thx
On 5/17/07, maner <removed_email_address@domain.invalid> wrote:

> Ma params[:field] non ti ritorna il solo valore?

si, mi ritorna solo il valore senza field= davanti. mi rimane però il
problema che se il field contiene un '?' o un '=' il testo ritornato
viene
troncato..
On 5/17/07, chiaro scuro <removed_email_address@domain.invalid> wrote:

> si, mi ritorna solo il valore senza field= davanti. mi rimane però il
> problema che se il field contiene un '?' o un '=' il testo ritornato viene
> troncato..

mi rispondo da solo. si fa:

 :with => "'value='+encodeURIComponent(value)"

mi aspettavo di meglio da rails però.. non è proprio uno use case esotico il
mio
Luca M. (Guest)
chiaro scuro wrote:
> :with => "'value='+encodeURIComponent(value)"
>
> mi aspettavo di meglio da rails però.. non è proprio uno use case
> esotico il
> mio
ni, gli helper per javascript sono un wrapper proprio sottile sottile
delle librerie prototype, e.g. le opzioni vengono traferite in blocco
nel codice javascript, infatti quello che passi al with viene valutato
nel contesto del metodo *js*.

Web:   http://spazidigitali.com - http://thetyper.com
Email: mailto://removed_email_address@domain.invalid
Skype: callto://l.mearelli