Forum: Italian Ruby user group Installazione Ruby on rails + postgresql

Kalton (Guest)
on 2007-05-16 14:52
ciao
dal'alto della mia ignoranza ho installato tutto senza problemi, ma
volevo sapere dato che devo fare un progretto con postgresql per
installarlo è giusto usare il comando: gem install postgres-pr  ?
in altre parole ho installato postgreSql o no ?
Fabio Inguaggiato (Guest)
On 5/16/07, Kalton <removed_email_address@domain.invalid> wrote:
> [...]
> installarlo è giusto usare il comando: gem install postgres-pr  ?
> in altre parole ho installato postgreSql o no ?

No, con gem install postgres-pr installi l'interfaccia Ruby per accedere
a Postgresql.  Quest'ultimo lo devi installare scaricando la versione
per il tuo sistema operativo da

  http://www.postgresql.org/

Ciao.
-- fabio
Stefano C. (Guest)
On May 16, 2007, at 12:52 PM, Kalton wrote:

> [...]
> volevo sapere dato che devo fare un progretto con postgresql per
> installarlo è giusto usare il comando: gem install postgres-pr  ?

Attento che postgres-pr e' il driver "pure-ruby" (che non richiede
quindi compilazione), funziona bene ma e' molto piu' lento del driver
nativo che invece si chiama semplicemente "postgres".

--
Stefano C.
removed_email_address@domain.invalid