Forum: Italian Ruby user group R: Ma Ruby OFF Rails?

Giovanni I. (Guest)
Io uso moltissimo ruby, anche off rails :)
L'aggregatore di blog di nimboo (planet.nimboo.net) ad esempio è fatto
con ruby off rails :)

Anche anacropolis.org è off rails ed un milione di applicazioni che uso
in locale.
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!
Mauro S. (Guest)
Il giorno dom, 06/05/2007 alle 21.48 +0000, Giovanni I. ha scritto:
> [...]
>
> Anche anacropolis.org è off rails ed un milione di applicazioni che uso in locale.
> Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Usano ruby attraverso CGI?
Alessandro M. (Guest)
Ciao Giovanni
Io ho conosciuto prima ruby e poi rails....ora sto studiando
ruby per poter scrivere scripts per gimp (visto che l'ultima versione lo
supporta... credo non a caso).
Da hobbista per imparare qualcosa seriamente mi hanno suggerito prima
python
poi ruby...
bhe ho trovato il secondo molto più di mio gradimento..... e mi dispiace
che
sul ng
si parli più di rails che di ruby

Il 06/05/07, Giovanni I. <removed_email_address@domain.invalid> ha scritto:
luca sabato (Guest)
perché non ce un aparola in italino in questo sito? non comprendo
come gli italiani spesso rinnegano la loro patria...

Cosa si deve fare per partecipare a questo gruppo???? Nimboo mi
affascina! :d

naturalmente ho a disposizione per il momento solo la mia passione!

un saluto luca
Massimiliano M. (Guest)
On 5/10/07, Mauro S. <removed_email_address@domain.invalid> wrote:

> Usano ruby attraverso CGI?

Avviare un processo e aggregare a ogni richiesta sarebbe overkill. E'
un semplice script (link nel terzo o quarto post su planet) eseguito
in cronjob che raccoglie i feed, applica una template erb e produce
una pagina HTML statica--pagina mille volte più reattiva, codice mille
volte meno pesante. :-)

--
Massimiliano M.
code: http://dev.hyperstruct.net