Forum: Italian Ruby user group rails - defaults in database.yml?

Luca (Guest)
on 2007-05-01 13:01
Salve! Altra domanda: esiste un modo di cambiare il settaggio di default
che viene scritto in database.yml? Il mio problema è che uso sqlite3 al
posto di mysql, e vorrei non dover cambiare la configurazione ogni volta
che creo un nuova applicazione...

Any idea? Grazie!
Tud (Guest)
Crea l'applicazione con:
rails -d sqlite3 appname

.Stefano

Luca ha detto: in data 01/05/2007 11:01:
Luca (Guest)
on 2007-05-01 18:23
Wow, grazie, funziona! Però mi crea un setup di questo genere:

test:
  adapter: sqlite3
  database: db/test.sqlite3
  timeout: 5000

al quale poi devo cambiare il nome del database ed aggiungere almeno
i campi password e username. Inoltre non capisco il perché del campo
timeout, che normalmente non c'è.

Sapresti indicarmi un posto dove studiare tutte le opzioni
del comando rails?

Tud wrote:
> Crea l'applicazione con:
> rails -d sqlite3 appname
>
> .Stefano
>
> Luca ha detto: in data 01/05/2007 11:01:
Tud (Guest)
Luca ha detto: in data 01/05/2007 16:23:

da quello che mi risulta non si possono configurare user e password
> Sapresti indicarmi un posto dove studiare tutte le opzioni
> del comando rails?

rails --help
http://wiki.rubyonrails.com/rails/pages/HowtoUsareSQLite

.Stefano