Forum: Italian Ruby user group querySQL creata dinamicamente da utente

giuseppe (Guest)
on 2007-04-04 12:13
Ciao, volevo sapere se è possibile (e se si come) creare una query SQL
dall'utente. Mi spiego meglio. Vorrei che un utente possa scegliere di
visualizzare solo alcuni campi di una tabella, quindi decida quali campi
la query (SELECT) debba andare a pescare.

E' possibile?
Grazien in anticipo per l'aiuto.
stb (Guest)

tempo fa ho chiesto la stessa cosa e bene o male quasi tutti mi han
consigliato di fare così.

Fai un check sui campi da selezionare e per quelli selezionati aggiunti
una
condizione e un valore per tale condizione a due stringhe, dopo tutti i
controlli esegui la query, questo è il codice, da notare l'asterisco su
condvals nella chiamata find, senza non funziona(due giorni per capirlo
asd), inoltre ho usato anche una stringa per restituire il termine
cercato
all' utente

Saluti Andrea

def result
    conds = []
    condvals = []

 if !params[:search_user_city].empty?
      conds << " users.city = ? "
      condvals << params[:search_user_city]
      search_user_string << "user city: "+params[:search_user_city]
    end

    if !params[:search_user_country].empty?
      conds << " users.country = ? "
      condvals << params[:search_user_country]
      search_user_string << "user country:
"+params[:search_user_country]
    end

    @travels = Travel.find(:all,