Forum: Italian Ruby user group Compilare un programma stand-alone ruby su windows

Plazzo (Guest)
Ciao a tutti,sono un principiante e ho una domanda:
Qualcuno sà come compilare un programma scritto in ruby
su piattaforma windows ? (creare un .exe intendo)
Grazie
Giovanni
Stefano G. (Guest)
Io! Io! :-)

Cerca ruby2exe è una ficata!

 Posso anche darti dritte su come fare una gui nativa windows con
wxWidgets

Bella

jek
Renato (Guest)
Io avevo provato con buoni risulati questo (in Ruby!) -> download
http://www.erikveen.dds.nl/rubyscript2exe/download...
Anche il sito dell'autore è interessante:
http://www.erikveen.dds.nl/rubyscript2exe/index.html
Ciao.
Plazzo (Guest)
Grazie a Renato ho provato  rubyscript2exe.rb ed è andato subito.

>Io avevo provato con buoni risulati questo (in Ruby!) -> download
>http://www.erikveen.dds.nl/rubyscript2exe/download...
>Anche il sito dell'autore è interessante:
>http://www.erikveen.dds.nl/rubyscript2exe/index.html

Grazie anche a Stefano per l'aiuto offerto su wxWidgets
a suo tempo vedremo...
Giovanni